So che stai pensando che nessuno conosce il tuo settore come te, che nessuno può darti consigli, che la colpa è della crisi e quindi nessuno può farci niente ecc…
Seguimi e ti dimostrerò che migliorare si può e con poco.
Sono ormai lontani anni ’80 quando bastava alzare la serranda e aspettare i clienti, magari mettevi una inserzione sulle “Pagine Gialle” della tua provincia e di quelle limitrofe (l’ho fatto anch’io all’epoca e già non funzionava) e ti assicuravi una visibilità relativamente importante.
Al giorno d’oggi tutto passa tramite la rete.
Ora mi domando : cosa fai per intercettare le ricerche di queste persone e convincerle che il tuo locale sia il migliore in circolazione ?
1) Quante delle persone che cercano un ristorante in rete alla fine preferisce il TUO locale piuttosto che quello di chiunque altro?
Quindi se ancora non hai un sito internet o peggio ancora quello che hai fa schifo PROVVEDI SUBITO !!
Secondo segreto :
2) Qual’è la tua reputazione online (se hai il sito non aggiornato da anni, oppure su TripAdvisor la tua reputazione non è ottimale ci sono altissime probabilità che non sceglieranno te)
Terzo segreto (forse è quello più importante):
3) Hai un sistema elettronico per la raccolta delle comande ?
Se ancora utilizzi carta e penna per prendere le tue comande, non hai la più pallida idea di quali sono i piatti che vendi di più o di quante bibite perdi settimanalmente per errori di trascrizione o dimenticanze, beh allora devi provvedere subito !!
Un sistema ti permette di ottimizzare gli ordini, di avere sotto controllo la gestione del magazzino, di eliminare totalmente gli errori di trascrizione e di controllare il personale, del resto tutti sanno che il guadagno comincia dal risparmio.
Puoi avvalerti del noleggio così potrai anche risparmiare sulle tasse perchè forse non lo sai ma il noleggio, in quanto costo, è totalmente deducibile.
Ma se davvero ti trovi in un momento di ristrettezza economica puoi usufruire del “Decreto interministeriale del 23/9/2014” che prevede un voucher fino ad un massimo di 10.000 euro per lo sviluppo e la digitalizzazione delle imprese.
Se vuoi ricevere il bando puoi registrarti su nostro sito e ti invierò una copia totalmente GRATIS e senza alcun ulteriore impegno da parte tua.
Ad Maiora