La soluzione per evitarlo ce l’hai a portata di mano!
Ho letto un po’ di recensioni su TRIP ADVISOR!
Con questi commenti si intuisce che la gente va in questi locali perché si mangia bene, ma da quello che ho letto non ci torna volentieri!
Ti sei chiesto il perché? Hai fatto il punto di questa situazione?
Eppure lo hanno scritto!
LENTEZZA!
Spesso ci sentiamo dire e dare tante spiegazioni inutili:
MA LA MIA PIZZA E’ LA PIU’ BUONA DEL MONDO, MI BASTA QUESTO PER RIEMPIRE IL MIO LOCALE!
Non ho alcun dubbio che nel locale in questione si mangia meglio che in altri posti, che usi solo materie prime di ottima qualità, che lo chef è meglio di Cannavacciuolo ecc. ma anche la velocità e la puntualità del servizio sono importanti.
Ti riporto alcune delle tante recensioni che puoi trovare anche tu sul sito più famoso del web, Trip Advisor,
ovviamente oscurando i nomi ed i riferimenti per i motivi di privacy, che danno il senso del problema! Potresti prenderne spunto per non fare anche tu altrettanto, ma se per caso una di queste recensioni fosse indirizzata al tuo locale, allora il problema è serio.
Come puoi ben vedere da solo, i clienti non si lamentano della qualità del prodotto, bensì della velocità del servizio.
Magari i camerieri del locale si stavano facendo in quattro per accontentare i clienti, correndo tra la sala e la cucina a portare piatti e comande, però il loro sforzo non è stato sufficiente a non far prendere al locale una recensione negativa, e tu sai bene quanto pesa una recensione simile.
Questo è solo uno dei commenti che puoi leggere, ce ne sono anche altri, ma so che li hai già letti.
Tu personalmente sceglieresti un locale con una recensione simile?
Ti lascio un link dove potrai vedere come velocizzare il servizio e quindi non perdere clienti, anzi velocizzando la presa delle comande, potrai ottenere una maggiore rotazione dei tavoli e quindi maggiori incassi:
https://www.youtube.com/watch?v=QPtaMEplTbA
concedi a te stesso ed al tuo locale qualche minuto per poter capire come risolvere i tuoi problemi.
Se io ti dicessi che so come farti recuperare tempo prezioso e farti guadagnare di più?
Se io ti dicessi che so come far lavorare meglio te ed i tuoi camerieri?
Se io ti dicessi che so come farti aumentare la rotazione dei tavoli?
Pensi che un po’ del tuo tempo me lo dedicheresti?
Intanto ti do qualche dritta:
COME SCEGLIERE IL SISTEMA GIUSTO PER IL TUO LOCALE
Uno studio svolto su incarico di una importante società di produzione di palmari professionali ci permette di valutare quanto importante sia per un ristorante (ma anche un bar), adottare un sistema di gestione degli ordini con comande elettroniche . Di seguito ti elenco i fattori più importanti emersi da questo studio.
L’opinione dei clienti in merito all’uso di palmari
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Oltre la metà dei clienti (55%) è dell’opinione che il servizio è velocizzato grazie all’uso di palmari.
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Un terzo (33%) ritiene che la tecnologia sia lo stato dell’arte di un ristorante moderno.
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Solo un ospite su nove (12%) ritiene che l’uso di palmari sia impersonale.
Fattori di successo nel settore della ristorazione
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Il 94% dei partecipanti allo studio hanno eletto la qualità del servizio comeprimo criterio necessario per ottenere successo, seguito dalla qualità di cibo e bevande.
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Il terzo importante fattore di successo è un efficace processo di presa comande.
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Il prezzo non è visto come fattore di successo principale.
Mezzi a supporto di un servizio eccellente
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Il miglior supporto per ottenere un servizio eccellente è un sistema di presa comande da ristorazione in radiofrequenza.
I vantaggi dall’utilizzo di sistemi palmari
I ristoratori che hanno adottato un sistema di presa delle comande in radiofrequenza si sono dichiarati soddisfatti dell’investimento compiuto, ottenendo un aumento del profitto.
Più del 75% dei ristoratori hanno verificato un notevole aumento della velocità del servizio.
Più del 30% rileva effetti positivi della soddisfazione dei propri collaboratori.
Principali vantaggi:
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Maggiore efficienza nei processi di lavoro
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Migliore qualità di servizio
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Ottimizzazione dell’utilizzo del personale
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Maggiore soddisfazione dei collaboratori
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Nessuna confusione cartacea (comande)
La presa delle comande in radiofrequenza aumenta il venduto
Oltre la metà dei partecipanti allo studio afferma con certezza che il venduto è aumentato a seguito dell’introduzione di un sistema di presa delle comande in radiofrequenza.
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per il 30% aumento del venduto da 5 a 10%
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per il 44% aumento del venduto del 5%
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per il 26% aumento del venduto superiore al 10%
Per molti ma non per tutti…
ma necessario per non assumere altro personale e avere buone recensioni su TRIP ADVISOR
Come ti ho ampiamente dimostrato, il sistema “Comanda Professionale” è da considerasi il TOP nella meccanizzazione dei locali in generale, in particolare per tutte le attività di ristorazione.
E’ stato studiato per un target di clientela che ha capito l’importanza di stare al passo con i tempi, che punta alla qualità dei suoi prodotti e del suo servizio e che sceglie il meglio non solo per le materie prime che utilizza, ma anche per la strumentazione con cui lavora.
Ovviamente non tutti sposano questa filosofia, molti pensano di “arrangiarsi” con soluzioni di fortuna (carta e penna, tablet ecc), ma a loro non ci rivolgiamo, perché sarebbero sempre e comunque insoddisfatti.
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