Mentre guidi la tua automobile hai sempre gli occhi puntati sul cruscotto per avere sempre sotto controllo tutte le informazioni per una guida corretta.
Tieni sempre sotto controllo la velocità, per evitare di prendere multe, guardi costantemente il contagiri per capire se il motore sta funzionando al meglio, stai attento che non si accenda una spia che indica un’anomalia e se succede vai subito a verificare che non sia un malfunzionamento critico, guardi il livello del carburante, la temperatura dell’acqua ecc… . Insomma il cruscotto è per ogni automobilista un elemento fondamentale per guidare correttamente un veicolo.
La stessa cosa dovrebbe essere per chi gestisce un locale ma purtoppo questo succede solo in pochissimi casi.
Ogni gestore dovrebbe avere un proprio “cruscotto aziendale” con la possibilità di tenere sotto controllo tutti gli elementi fondamentali per “guidare” al meglio il proprio locale.
Dovresti essere in grado di conoscere il food cost dei tuoi piatti, quali sono i prodotti che vendi di più e quelli che vendi meno, le statistiche per fascia oraria, il valore dello scontrino medio ecc.
Ma tutti questi dati devi avere la possibilità di visualizzarli e tenerli sotto controllo in un colpo solo, proprio come avviene con il cruscotto della tua auto.
Non ha senso che per sapere quanta benzina ti è rimasta tu debba interrogare il computer di bordo e aspettare che ti stampi un report con la benzina residua, devi vederlo subito, in un colpo d’occhio.
Con Smart Manager puoi avere il tuo cruscotto aziendale aggiornato in tempo reale e consultabile anche dal tuo smartphone in qualsiasi momento.
Con questo potente strumento potrai sapere quanto sta incassando il tuo locale, il valore dello scontrino medio battuto fino ad allora, i prodotti che stai vendendo maggiormente ecc. e tutto con un semplice click e senza rallentare chi sta alla cassa e senza che il cassiere debba fermarsi per fornirti i dati di cui hai bisogno.
Ora sta a te scegliere come guidare il tuo locale, se con un cruscotto pieno di punti interrogativi o poter disporre di tutti i dati avendoli sempre a portata di mano.
Devi decidere se vuoi gestire il tuo locale da imprenditore o vuoi continuare a brancolare nel buio.