Quanto stress nel fare le consegne a domicilio!

Ti sei mai chiesto se davvero ne vale la pena? Hai mai fatto davvero i conti? Sei sicuro che il metodo che usi sia quello giusto?

Un tuo collega, non più tardi di ieri, mi ha raccontato cosa davvero succede quando decidi di fare consegne a domicilio.

Pubblicizzi il tuo numero di telefono, investi in menù tascabili, cerchi di essere il più preciso possibile nella descrizione delle tue pizze, e soprattutto cerchi di guadagnare un pò di più.

Ma tutto quello che fai non è abbastanza! I tuoi clienti pretendono che le pizze escano già fatte dal telefono!!!

Senza contare che, nonostante i tuoi menù, con tanto di prezzi ben indicati, nessuno fa i conti e tanto meno ha la cifra giusta.

Ogni sera ti tocca di organizzare i percorsi, gli orari ed il resto.

Poi c’è il “ragazzo delle consegne”, la benzina alla macchina, il rischio di una foratura, e varie ed eventuali.

Devi considerare i costi del personale, le manutenzioni del mezzo, assicurazione ecc.

Quanto ne vale la pena se poi devi anche litigare con i clienti?

Tutto questo me lo ha raccontato un tuo collega.

Dopo però gli ho chiesto di darmi una risposta: COSA ANDREBBE MIGLIORATO?
Lui molto sinceramente mi ha detto che tutto sarebbe migliorabile.

La cosa che però sarebbe da migliorare subito, è sicuramente il modo di ricevere gli ordini da casa.
Se migliori i tuoi servizi, sicuramente migliori gli incassi, ed i tuoi servizi aggiuntivi andrebbero a coprire senza problemi le tue spese fisse dandoti la possibilità di aumentare comunque i tuoi guadagni, e perché no, reinvestire nella tua attività per migliorarla ancora.

Gestire il ciclo dell’ordine dall’arrivo alla consegna, comunicando per tempo ai tuoi clienti che il pony sta arrivando, qual è il conto, e dargli un riepilogo dell’ordine in tempo reale.
Immagina anche quanto tempo potresti risparmiare semplicemente non rispondendo più al telefono. Quanto tempo risparmierebbe il tuo pony se riuscissi ad organizzare un percorso preciso per la consegna, e quanti clienti in più potresti avere se solo potessero ordinare la pizza dei loro sogni e sapere esattamente quanto gli costa?

Io posso dirti come fare!

Il percorso lavorativo Comanda Professionale si espande con la nuova App “ORDINE FACILE”. L’unica App che ti permette di decidere come organizzare le tue consegne a domicilio ed avvisare il cliente che stai arrivando.

Vuoi guadagnare di più del tuo concorrente, essere più preciso e soprattutto lavorare sereno? Devi solo decidere di farlo davvero.
Mentre tutti gli altri continueranno ad avere sempre gli stessi problemi, tu sarai un milione di anni luce avanti a loro.
Potresti sapere cosa vendi di più, avere uno storico dei gusti dei tuoi clienti, e promuovere la tua attività senza dover fare inutili volantini.
Basta un dito!

Contatta lo staff di Comanda Professionale per avere ulteriori informazioni, resterai sorpreso di quanto può diventare semplice ed efficace il tuo lavoro.

A presto
Paola De Lenart Bolco

Lascia un commento