#CORONA VIRUS: il #3maggio2020 nuova data per la fine del #lockdown. Nel frattempo ti indebiti ancora!

#CORONA VIRUS: il #3maggio2020 nuova data per la fine del #lockdown. Nel frattempo ti indebiti ancora!

 Il #DPCM del #10aprile2020 ha stabilito una nuova data per la fine del lockdown.

Se Dio vuole, e Conte pure, potremo tornare ad una vita più o meno normale. Ma noi, LE #PARTITEIVA, come affronteremo il rientro dalla #QUARANTENA?

Abbiamo aspettato tutti con il fiato sospeso il #DECRETOLIQUIDITA’ per scoprire che è una grande farsa.

Hanno promesso e propagandato 25.000 euro a tutti garantiti con il #FONDODIGARANZIA. Poi leggi bene e ti accorgi che è un finanziamento con tanto di interessi che, per quanto bassi, fanno si che chi ne esce vincitore (come sempre aggiungerei) sono le banche. Per carità il lavoro della banca è vendere denaro… ma magari visto che doveva essere una manovra per dare respiro alle aziende, gli interessi se li poteva accollare lo stato. Ma non solo, non sono 25.000 euro a TUTTI, ma il 25% del fatturato fino ad un massimo di 25.000 euro. Cioè, se sei un’azienda che fattura 100.000 euro prendi 25.000 euro, se invece sei la cartoleria di un paesino di 5.000 anime e se va bene fatturi 20.000 euro all’anno, prendi 5.000 euro. Ma se sei un’azienda che fattura 2.000.000 di euro all’anno, ne prendi comunque 25.000 che non è proprio sensato.

Certo è che comunque, non ti aiuta a sopperire a quelle che sono le #TASSE e i #CONTRIBUTI che dovrai pagare a Giugno, oltre ai fornitori (che altrimenti non ti scaricano più merce).

Poi bisogna considerare che comunque per 6 anni avrai una rata da pagare (insieme al resto).

Non so quanto valga la pena appoggiarsi ad una soluzione del genere. Senza contare che ad oggi, il #decretoaprile, continua ad essere rinviato. Il governo sembra non riuscire a mettersi d’accordo su come aiutare le imprese italiane (sempre che lo vogliano fare).

1215609148

Adesso, non è per fare la complottista, ma riportando dati diffusi dal Corriere.it, nonostante, solo figurativamente, una buona parte delle aziende siano rimaste ATTIVE, il lockdown non ha comunque permesso di lavorare per incassare. Dai negozi di elettro domestici agli alberghi, la situazione è al limite del concepibile. Se poi si pensa ai negozi di abbigliamento/scarpe che stanno vedendo venir meno la campagna primavera estate, ai #bar e #ristoranti/pub/pizzerie, che dovranno sottostare a delle norme assurde (1 cliente alla volta in 40 metri quadri e tavoli disposti a 4,5mt l’uno dall’altro), in effetti ad alcuni non converrà nemmeno riaprire.

E finché è una chiusura calcolata passi, ma quante aziende, negozi di quartiere, mercerie (magari gestite da gente un po’ più anziana) sartorie, i parrucchieri i centri estetici e talmente tante altre attività che una pagina non basterebbe ad elencarle tutte, non riapriranno più perché ad #UCCIDERLE non è stato il #COVID19 ma l’insofferenza e l’incapacità di uno Governo di essere presente ed al fianco di chi costituisce e mantiene la nostra #ITALIA

Io non ho la bacchetta magica, ma potrei farti vedere come provare a mantenere in piedi la tua attività, salvando anni di sacrifici, quello che è stato probabilmente il sogno di una vita, che deve farti portare avanti la #famiglia, proiettando il tuo lavoro direttamente nel futuro.

 

La soluzione è utilizzare OrdineFast!

Crea il tuo negozio virtuale, codifica i tuoi clienti, carica gli articoli del tuo negozio (magari con delle foto) e ricevi gli ordini senza trasgredire alle regole della serrata totale.

App unica nel suo genere, agevola il lavoro per ricevere gli ordini, che arrivano direttamente sul pannello di controllo, con tutti i dati di chi ha fatto l’ordine (nome, indirizzo ecc.) ed, ovviamente, gli articoli ordinati. Potrai comunicare con il cliente, confermando l’ordine, variandone le quantità ordinate o eliminando i prodotti ordinati se non disponibili. Puoi comunicare al cliente l’ora della consegna.

Potrai aggiornare il catalogo in autonomia ed in tempo reale, senza dover ricorrere all’ausilio di nessuno e senza dover aspettare le autorizzazioni di chi concede in utilizzo la App.

I messaggi popup ti danno la possibilità di rimanere sempre in contatto con i tuoi clienti e di avvisarli delle promozioni o di un nuovo prodotto sul tuo negozio on-line.

Se ti sei organizzato/a per la consegna a domicilio puoi continuare la tua attività, sempre rispettando le pratiche anti-contagio.

Resta solo da capire: come vorrai fare per poter recuperare gli ordini?

Semplice ed intuitiva sia per chi gestisce che per il cliente, OrdineFast è la App che cambia il modo di lavorare sia in questo periodo che dopo.

Lascia un commento